Rose, che fa un bellissimo blog, nei commenti a questo post mi sgrida leggermente per avere espresso la mia insoddisfazione verso un terzo blog.
In un certo senso sono daccordo con lei, infatti avevo chiamato "no mercy" il mio post, con un bell'intento ironico, e non nego di averci pensato a lungo prima di pubblicarlo.
Il fenomeno dei blog è talmente nuovo e in espansione, mi dicevo, che non è il momento di mettersi a criticare il modo di bloggare degli altri.
E' vero però, aggiungevo, che ci sono alcuni blog ormai affermati - sì certo le blogstar - dai quali non si può fare a meno di pretendere qualcosa, ed ai quali fare sentire un po' di sano dissenso quando violano alcune regole.
Come quella, ad esempio, che diffondere i luoghi comuni così, senza metterci niente di proprio, è da matitona blu.
Con questo argomento mi sono convinto, e ho sparato la mia bordata.
(Da notare il mio senso di mancanza delle proporzioni, "bordata" e "far loro sentire un po' di sano dissenso" sono decisamente fuori scala, nella trasmissione tra la Pizia e me, che funziona a senso unico.
Ma che importa, quello che conta è il principio).
A Rose, che prontamente mi ha fatto sentire il suo dissenso, la mia spina potrebbe perfino donare. (spazio per l'emoticon)
grazie (inchino) e un cenno di approvazione alle spine, che in genere indosso con orgoglio. in realtà trovo l'indignazione un sentimento molto sano; poi si può discutere sugli oggetti... degni di indignazione.
Scritto da: rose | 20/02/2004 a 00:12