Fossi una persona diversa, trasformerei questi segni in una profezia, o almeno in un tentativo extraterrestre di contattarmi.
Invece mi limito a scusarmi di essere sparito senza avvisare.
La neve
Gira tutto intorno alla neve.
Vado sulla neve perché i bambini facciano la settimana bianca.
Mi ritrovo in Trentino, in val di Fassa, celebre per le sue bellezze e la sua ospitalità, credo nell'unico albergo in Italia, e forse al mondo, che ha le linee telefoniche così vecchie che il modem del mio portatile non riesce a trasformarne il segnale in una connessione in rete.
L'Internet point di Pozza, il paesino dove sto, è stato chiuso qualche mese fa.
Intanto nevica ogni giorno, come avrete letto e sentito dai telegiornali, abbastanza pesantemente.
Diventa difficile tenere pulite le strade in valle.
Con discrete difficoltà monto le catene alla macchina, mi sporco tutto, raggiungo Campitello a una quindicina di km dal mio paesino, dove c'è un internet point.
Mi collego e scrivo il mio post di scuse e di informazione della mia sparizione imprevista e imprevedibile e soprattutto, non voluta.
Ci penso molto, lo scrivo bene, ho cura di ringraziare tutti quelli che coi loro commenti hanno reso molto interessante il post "no mercy", di averlo portato oltre il suo modesto contenuto iniziale; prometto anche di ravvivare il dialogo.
Insomma scrivo un bel post.
Quantificazione dell'impegno: ho pagato 27 minuti di connessione.
Clicco "invia" e "typepad" mi dice che causa manutenzione il mio post potrebbe non essere pubblicato.
Ora, appena rientrato, scopro che non è stato pubblicato.
Così le mie scuse sono diventate queste, qualcosa di completamente diverso.
Tra l'altro sottolineo che bloggare non è soltanto scrivere i propri post, ma anche leggere gli altri e rinnovare ogni giorno la propria presa sul discorso che vi si svolge.
Ci sentiamo presto.
anche typepad fa queste cose? una piccola delusione. io comunque resterò lì (ormai il periodo di prova sta per scadere e la pigrizia ha prevalso). e tu?
Scritto da: rose | 29/02/2004 a 10:46
Sì Rose, mi pare che fosse mercoledì pomeriggio scorso. Anche il tuo blog mi dava il segnale di lavori in corso, a te no?
Sono piccole magagne, cose che capitano direi, secondo me per un problema di crescita che non si aspettavano, ma non ho alcun dato, solo una sensazione.
Resterò anch'io, sono piuttosto soddisfatto e il prezzo mi pare ragionevole. Almeno per un anno, poi vedremo.
Scritto da: palmasco | 29/02/2004 a 11:44